Se vuoi effettuare degli esami per la trombofilia a Mazara Del Vallo, prenota un test presso i nostri laboratori.
Si definisce trombofilia una specifica condizione in cui il sangue si coagula molto facilmente (generando la formazione di trombi), o in cui i coaguli formati non riescono a dissolversi autonomamente. Questa anomalia interessa colpisce circa la metà delle persone che hanno già avuto un episodio di trombosi. La trombofilia si distingue in congenita, quindi ereditata dai genitori, o acquisita, la più diffusa, che si presenta dopo la nascita nel corso degli anni. La trombofilia presenta dei sintomi fisici ben riconoscibili, è possibile quindi accorgersi in maniera relativamente rapida della possibile patologia.
Diagnosticare La Trombofilia
Affidati ai nostri laboratori per diagnosticare la trombofilia a Mazara Del Vallo. Tra gli esami che effettuiamo vi sono:
- MUTAZIONE GENICA G20210A DELLA PROTROMBINA (Fattore II)
- MUTAZIONE GENICA G1691A DEL FATTORE V
- MUTAZIONE GENICA H1299R DEL FATTORE V
- POLIMORFISMO GENICO A1298C DELLA MTHFR (METILENTETRAIDROFOLATOREDUTTASI)
- POLIMORFISMO GENICO C677T DELLA MTHFR (METILENTETRAIDROFOLATOREDUTTASI)
- MUTAZIONE GENICA 4G/5G DEL PAI -1
I principali sintomi visibili della trombofilia sono il gonfiore e tensione alle gambe, un dolore toracico durante la profonda respirazione, l’alterazione del colore della pelle e la presenza di circolazione venosa superficiale, sugli arti. Se ti sei accorto di avere uno o più di questi sintomi, potrebbe essere il caso di prenotare un test.